Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (martedì 13 maggio 2014) Categoria: Altro
IL LIMONE PREZIOSO E INDISPENSABILE!
13:24 del 13-05-2014
Buongiorno sparuto mondo di esternandini. Oggi non so perchè, non ho voglia di fare nulla, però mi tocca lo stesso, devo fare la nonna sitter a tre dei miei monelli. mentre aspetto che mi passi davanti l'entusiasmo, mi fermo quì nel nostro salottino una manciata di minuti. ma che è questo odore di chiuso? Ho capito, vi siete dimenticati di aprire le finestre ed arieggiare l'ambiente, ma possibile che ve lo devo sempre ricordare? Dunque dicevo: abbiamo parlato delle proprietà della cipolla, del bicarbonato, dell'aceto, ma il buon limone? Ricordo che da ragazzina, mia madre mi faceva passare sul viso, un mezzo limone, era astringente e funzionava.
Ora (se volete) imparate ad avvalervi di questo meraviglioso agrume che a costo minimo rende tutte le sue meravigliose proprietà.
1) Combatte i punti neri
Da provare assolutamente per chi soffre di acne e punti neri: grazie alle sue proprietà antibatteriche il limone depurerà il vostro viso e i punti neri i piccoli brufoletti spariranno in modo rapido e facile. Tutto quello che dovrete fare è spremere il succo di limone sul vostro viso e lasciarlo in posa per qualche minuto.
2) Rende la pelle più luminosa
I limoni sono ricchi di vitamina C e acido citrico che schiariscono e illuminano la pelle se utilizzati con costanza. Potete ad esempio creare a casa vostra una maschera di bellezza con un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaino di ceci verdi in polvere e aggiungere qualche goccia di acqua di rose per creare un risultato cremoso al punto di giusto. Lasciate in posa per dieci minuti: quando risciacquerete il viso la vostra pelle sarà morbida e radiosa.
3) Sbianca i denti
Per un sorriso smagliante non è il caso di ricorrere ai trattamenti chimici: esistono anche dei trattamenti naturali, ma il limone è il rimedio più economico e facile che esita. Per avere denti perfetti vi basterà mescolare un cucchiaino di bicarbonato con il succo di limone e applicarlo sui denti con un cotton-fioc. Passate poi normalmente lo spazzolino e sciacquate.
4) Rinforza le unghie
Se le vostre unghie si sono indebolite, preparate una miscela con olio di oliva e succo di limone e immergete le unghie all’interno. Questo preparato oltre a rendere le vostre unghie più forti contribuirà anche a eliminare gli aloni gialli presenti che possono essere causati da fumo o da uno smalto.
5) Alleato nella dieta
Sapevi che se abbini ad un regime alimentare sano ed equilibrato un bicchiere di acqua tiepida nella quale sciogli un cucchiaino di miele e il succo di limone può aiutarti a perdere peso? Bevila al mattino appena alzata prima di fare colazione.
6) Aiuta ad eliminare le macchie
Se da un lato illumina la pelle, dall’altro schiarisce anche le macchie cutanee causata dall’età, dall’esposizione al sole o dalla gravidanza. In questi casi è fondamentale la costanza, per ottenere un risultato davvero sbalorditivo. Diluisci alcune gocce di limone nella tua crema idratante viso o mani a seconda della parte del corpo in cui necessiti che l’azione del limone sia più efficace. Applica poi la crema con un massaggio delicato e ripeti l’applicazione ogni giorno per vedere la macchia attenuarsi.
7) Per capelli luminosi e morbidi
Sapevi che applicare il succo di limone sul cuoio capelluto aiuta a combattere la forfora e a rendere i capelli più forti e sani? Utilizza il succo di limone anche in caso di capelli secchi e spenti: per un trattamento completo idratante e illuminate abbina il succo di limone all’olio di oliva; i tuoi capelli saranno morbidi e setosi e recupereranno la naturale elasticità.
8) Attenua le occhiaie
Cerchi da sempre un rimedio per coprire le occhiaie ma non l’hai ancora trovato? Per attenuare le occhiaie e sgonfiare le borse sotto gli occhi puoi frizionare sul contorno occhi un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone. In caso di occhiaie molto marcate
potete applicare sugli occhi chiusi due fette di limone e lasciatele in posa per 20 minuti. Trascorso il tempo sciacquate il viso con acqua tiepida.
Solitamente spendiamo per farci belle e visto che creme cremine e affini sono costose, perchè non tornare ai buoni ed efficaci rimedi delle nostre sagge nonne?
PS. Io vi ho messo a disposizione le proprietà, ora se volete, andate a comprarvi i limoni! scegliete quelli belli e succosi.
BUON POMERIGGIO!!!!!!



Segnala abuso


01e68331809b826d5bc9e3a82b470966
mafalda (martedì 13 maggio 2014)
1) Non ho punti neri
2) Ho la pelle luminosa di mio
3) Mai avuto denti macchiati
4) Ho unghia forti come artigli
5) Non ho bisogno di diete
6) Non so cosa siano le macchie sulla pelle
7) I miei capelli sono abbastanza luminosi e morbidi
8) Le occhiaie ? cosa sono ?
USO I LIMONI SUL PESCE E PREPARO DELLE GRANITE MERAVIGLIOSE
PS (non sai quanto pagherei per vedere la tua reazione a questo post , ahahahahahah)
Assunta (martedì 13 maggio 2014)
16:50 del 13-05-2014
Quando avrai finito di pasteggiare a suon di pesce, prova a bere acqua, bicarbonato e............limone, un toccasana, fa scendere anche le lische che ti si fermano in gola.
mafalda (martedì 13 maggio 2014)
....tesorone ...quanto mi ami ......
Assunta (martedì 13 maggio 2014)
16:53 del 13-05-2014
Se poi non ti procura il ruttino e la lisca non scende, no problem! Vengo io, disinfetto le mani con il.....limone e con le dita ad uncino ti libero la gola.
mafalda (martedì 13 maggio 2014)
...mi commuovi ......
Assunta (martedì 13 maggio 2014)
16:55 del 13-05-2014
Finalmente ti sei accorta della mia passione nei tuoi confronti, sono anni che mando segnali, ma tu non mi hai mai capita, avevo perso le speranze.......amore mio!
mafalda (martedì 13 maggio 2014)
...ma che è oggi ,la giornata della pace e dell'amore fra i popoli ?
dora (martedì 13 maggio 2014)
ma, ragazze, e il limoncello, dove lo mettete?
In effetti per pulire le dita dopo aver pelato i carciofi, l'unico rimedio è la fetta di limone strofinata.
Assunta (mercoledì 14 maggio 2014)
00:36 del 14-05-2014
Hai ragione Dora, però li ci vogliono i limoni non trattati. Questa sera prima di uscire, ho lavato come sempre i denti, mi è venuta in mente la storia del limone e pensando ai denti di Mafalda...... senza macchie, ho usato un po' di bicarbonato con delle gocce di limone, sorprendente! denti bianchi e lisci, poi li ho ripassati con il dentifricio normale e mi è rimasto in bocca la freschezza per ore. Ogni tanto (Avendo il tagliere di legno) lo passo con un limone tagliato a metà, resta pulito e profumato, si sa che fra il taglio della cipolla, il pesce, la carne, insomma qualsiasi cosa venga sezionata in cucina, prende spesso un cattivo odore che con il limone sparisce come per miracolo, io ad esempio non sopporto l'odore che l'uovo lascia spesso nel piatto, in Sicilia lo chiamano "puzza i buridda" Giusto Mafalda? Ebbene passandoci del limone dopo averlo lavato con acqua fredda, il puzzo sparisce.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0